Trattamento PRP
La perdita dei capelli è un problema che affligge moltissime persone sia uomini che donne. La calvizie può creare forti disagi a chi ne soffre ma fortunatamente la medicina ci fornisce oggi nuovi mezzi per combatterla e recuperare i capelli perduti. Tra i metodi più moderni ed efficaci il PRP.
Il PRP viene utilizzato per curare vari tipi di alopecia non cicatriziale e sfrutta l’azione dei fattori di crescita ottenuti dalla centrifugazione di un limitato quantitativo di sangue prelevato dal paziente stesso. Successivamente il PRP viene inoculato nelle aree che risultano diradate.
Cos'è il Plasma Ricco in Piastrine?
Il PRP è un concentrato di plasma sanguigno che contiene da tre a sette volte il numero di piastrine presenti nel normale sangue circolante. Le piastrine di cui è ricco il PRP rilasciano un’ampia gamma di fattori di crescita ed altre sostanze che promuovono la rigenerazione tissutale.
Il risultato si potrà osservare nei mesi che seguono il trattamento. Sulla base delle ricerche scientifiche finora pubblicate si è verificato un significativo miglioramento della capigliatura in media dopo 3-6 mesi.
Chiama lo studio
Se desideri saperne di più sui trattamenti disponibili o per fissare una consulenza con il Prof. Antonio Rossi, telefona al numero +39 338 248 6206.