Se cerchi un centro per la cura dell’acne a Napoli e Salerno, lo studio del Prof. Antonio Rossi garantisce trattamenti personalizzati e all’avanguardia.
L’acne
Si tratta di una malattia infiammatoria cronica delle unità follicolo-sebacee, caratterizzata dalla formazione di comedoni, papule, pustole, noduli, cisti ed esiti cicatriziali. Tende a colpire soggetti in fase adolescenziale ma può insorgere anche in età più avanzata, dai trenta ai quarant’anni. Tra le cause che provocano l’acne, la dieta non sembra aver alcun ruolo di rilievo. Nelle forme lievi è preferibile l’uso di prodotti topici (clindamicina e benzoil perossido). Nelle forme più acute, invece, si ricorre all’uso sistemico di isotretinoina.
Le strategie
Assumono notevole importanza nel trattamento dell’acne i seguenti mezzi di terapia fisica: crioterapia per il trattamento delle lesioni produttive, dermoabrasione chimica (peeling), laser resurfacing per migliorare e/o appianare cicatrici deturpanti. Il laser è uno strumento innovativo, sempre più diffuso per la cura di questa patologia.
Chiamaci
Vuoi saperne di più sui trattamenti per la cura dell’acne a Napoli e Salerno? Chiama lo studio e fissa subito una consulenza con lo specialista.