Lo Studio

Fotogallery

Didascalia

Lo studio

Prof. Antonio Rossi, nato ad Altavilla Irpina il 23/03/1940, si è laureato in Medicina e Chirurgia il 24/03/66, si è specializzato in Clinica Dermosifilopatica nel 1968 ed in Radiologia nel 1971 sempre con il massimo dei voti e lode.

La sua carriera si è svolta presso la Clinica Dermatologica dell'Università di Napoli dove ha ricoperto le varie cariche di assistente volontario, incaricato, ordinario, aiuto, professore di ruolo di Dermatologia e primario di Dermatologia e di Terapia fisica dermatologica.

Titolare della Cattedra di Dermatologia dal 1976;
Ha inoltre insegnato dal 1969 Semeiotica Dermatologica presso la Scuola di Specializzazione di Dermatologia, "Dermatologia pediatrica" presso la Scuola di Specializzazione di Pediatria, "Dermatologia presso la Scuola di Specializzazione di Urologia e quella di Medicina del lavoro dell'Università di Napoli.

Ha partecipato a Congressi Nazionali e Internazionali della disciplina dal 1966 a tutt'oggi, come relatore e/o moderatore.

E' Autore di 157 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed è autore di 5 volumi monografici dal titolo:

- Angiomi e tumori vascolari benigni della cute di pag.130
- Laser in Dermatologia di pag. 150
- Tumori cutanei di pag. 106
- Patologia cutanea e mucosa da HPV di pag. 70
- Manuale di Terapia fisica dermatologica, Dermochirurgica e Dermoestetica di pag. 450

 

Peli superflui

Peli superflui

Anomalia del sistema pilifero per la quale compaiono peli in zone normalmente glabre. Si localizza, nelle femmine, con gradi e intensità diversi sino a conferire alle pazienti un aspetto viriloide.

Rimozione tatuaggi

Rimozione tatuaggi

Si definisce Tatuaggio una lesione pigmentata dovuta a materiale colorato introdotto mediante puntura o penetrato accidentalmente.


Acne

Acne

L'acne è una malattia infiammatoria cronica della unità follicolo-sebacee caratterizzata dalla formazione di comedoni, papule, pustole, noduli, cisti ed esiti cicatriziali.

Rughe

Rughe

Le rughe da invecchiamento cronologico appaiono sottili e poco profonde. Dal punto di vista morfologico distinguiamo: rughe lineari o "rughe di espressione".


Medicina estetica

Medicina estetica

Laser resurfacing, Acido ialuronico, Peeling all'acido glicolico, Peeling all'acido salicilico, Peeling al T.C.A., Laser Neodimio Yag Q-Switched Ultrasuoni, Mesoterapia, Pulizia viso estetica e curativa