Medicina Estetica

Laser resurfacing

Indicato nel trattamento del fotoinvecchiamento. Trattamento delle rughe sottili e medie in sede perilabiale e perioculare. Attenuazione delle cicatrici acneiche, traumatiche e da varicella.

Acido Ialuronico

E' un metodo alternativo alla chirurgia estetica perchè aiuta realmente a prevenire e a correggere i segni del tempo in modo notevole ed immediato senza modificare i tratti e l'espressione del viso, dando risultati visibili e immediati. La pelle riacquista tono, turgore ed elasticità.

Acido glicolico

Utilizzato prevalentemente nel trattamento dell'acne. Viene anche utilizzato nel trattamento del fotodanneggiamento cronico, sia per ridurre le rughe che allontanare discromie e discheratosi. A differenza di altri peeling chimici, la desquamazione indotta dall'acido glicolico non è quasi microscopicamente evidente (permettendo ciò una normale vita di relazione).

Acido salicilico

L'acido salicilico, viene utilizzato in concentrazione tra il 3% e il 5% come agente cheratolitico; a concentrazioni superiori (25%) può essere usato come agente peeling.
Trae indicazione nel trattamento dell'acne nodulo-cistica.

Peeling T.C.A.

Indicato nel fotodanneggiamento cronico di grado medio. Indicato nel trattamento dell'acne cicatriziale e di quella nodulo-cistica alla concentrazione del 18% e 25%

Laser Neodimio Yag Q-Switched
Depilazione
>> 1064 nm
Macchie >> 532 nm
Tatuaggi >> 1064 nm inchiostro blu, nero
>> 532 nm inchiostro rosso
>> 650 nm inchiostro verde
Teleangectasie >> 585 nm
Couperose >> 585 nm
Angiomi piani >> 585 nm

Ultrasuoni

Trovano indicazione nel trattamento delle adiposità distrettuali e della panniculopatia edemato-fibroscleratica (cellulite).

Mesoterapia

E' la terapia più utilizzata e conosciuta per il trattamento della cellulite.

Pulizia del viso estetica e curativa

Indicata come norma igienica soprattutto negli stati pre-acneici, ma anche come coadiuvante nella terapia dell'acne.